Vieni a scoprire i prodotti tipici di Caprarola, nocciole, castagne, dolci, vini, oli, salse, pasta, sughi, salumi, formaggi, ed una dispensa ricca di tradizioni culinarie ed enogastronomiche.La cucina ed i prodotti enogastronomici provengono prevalentemente dalla cultura contadina, quindi piatti semplici ma ricchi di sapore che, opportunamente interpretati e valorizzati, diventano piatti importanti e molto richiesti sulle tavole dei ristoranti locali.A Caprarola si producono le famose nocciole DOP che rappresentano la risorsa principale dell’economia, la cui qualità è sicuramente una delle più apprezzate al mondo.
Dalla nocciola si producono molti derivati, come granella, nocciole tostate e la famosa “Vellutata Nocciola”, una squisita crema di cioccolata alle nocciole.
Ovviamente i deliziosi dolci alle nocciole come i tozzetti, gli amaretti, le ciambelle, i brutti e buoni, i maritozzi e le pizze di Pasqua.
Altrettanto prelibati sono i dolci alle castagne di Caprarola e della Riserva Naturale Lago di Vico, la crema di marroni ed i marroni canditi.
Anche olio extravergine d’oliva, castagne, salsicce, salumi e formaggi rappresentano una parte importante delle tradizioni e delle tipicità di Caprarola.